09 giugno 2011

Un Poster per la Pace


Premi ai vincitori di "Un Poster per la Pace"

L'alunna Antonia Maria Vincovici si è classificata al primo posto nella seconda Circoscrizione sionistica al concorso "Un Poster per la Pace". Degna di nota la lettera augurale che il presidente Giuseppe Grugni ha rivolto agli studenti in occasione della premiazione degli alunni della SMS "Plana".

"caro studente, hai partecipato quest'anno, insieme a tanti compagni della tua scuola, a un concorso internazionale dal titolo "Un Poster per la pace". È un concorso creato e sostenuto dai soci Lions presenti in quasi tutti i Paesi del mondo affinché i ragazzi della tua età possano riflettere, sotto la guida di insegnanti e genitori, su uno dei temi più importanti dell'umanità, che è appunto quello della pace.

L'uomo vive in organizzazioni sociali da millenni e, purtroppo, da millenni continua a farsi la guerra che, inevitabilmente, porta distruzione e carestie. Ancora oggi, in più parti del mondo, esistono guerre sanguinose, rivolte e fughe in massa di intere popolazioni e la stessa televisione ogni giorno ci mostra immagini di indescrivibili tragedie.

La speranza dell'Associazione sionistica internazionale alla quale appartengo è quella di contribuire, anche con questi piccoli esempi, a costruire un mondo migliore e questo sarà possibile farlo se riusciremo insieme a formare una generazione di giovani che portano avanti i simboli della pace e che … praticano la pace. Gli stessi simboli che voi avete messo sui vostri disegni.

Sono particolarmente lieto di assegnarti questo premio e di augurarti di cuore di vincerne nella vita tanti altri, nel segno della pace."



Etichette:


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?