20 maggio 2010

VOGHERA-MANOSQUE: UN CAMPIONE DI PING-PONG FRANCESE ALLA PLANA




Grazie all'interessamento dell'Associazione città gemellate" (pres. Sig. Celso Bettaglio) e in particolare delle signore Rinetta Tava e Maura Callegari, già insegnanti presso il nostro istituto,nei giorni 12 e 13 maggio scorsi , la Scuola Media " Plana" ha avuto l'onore di ospitare Monsieur Christophe Lebrun, tecnico preparatore e campione regionale francese di ping-pong e la sua collaboratrice, Mlle Sandra Coste, educatrice sportiva, impegnata nella rieducazione dei disabili, entrambi insegnanti nelle classi di indirizzo sportivo della scuola media di Manosque.

In mattinata, i ragazzi delle classi seconda e terza sez. F hanno incontrato i due graditi ospiti e li hanno sottoposti ad una lunga serie di domande , dimostrando peraltro di possedere una buona competenza in lingua francese ; nel pomeriggio hanno partecipato a due "séances" di allenamento presso la sede locale della facoltà di scienze motorie

Troppo spesso considerato un semplice passatempo, il ping- pong è invece uno sport completo che richiede tecnica e cervello e sviluppa capacità di coordinazione e velocità.

A coronamento di quest'esperienza formativa e coinvolgente, è stata organizzata una grande sfida tra il campione e i ragazzi più arditi ad aggiudicarsi il " 3 gagneur"

Molto gradito l'omaggio finale: la divisa ufficiale della nazionale francese di pingpong con lo stemma rappresentante il famoso "coq gaulois" che sarà esposta a scuola insieme ai trofei sportivi, mentre racchetta e palline sono state donate dal COMITE' DE JUMELAGE.

L'appuntamento è per l'anno prossimo in compagnia di Stèphane Lebrun, preparatore ufficiale della nazionale, e di Christophe Legout, campione europeo.





Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?