28 gennaio 2010

Educazione al volontariato Progetto “Arte, Ecologia e Solidarietà”

Insegnanti: A. Bozzi, I. Carena, M.G. Rossetti.

Dopo aver visitato il rifugio ENPA di Voghera abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare i cani e i gatti abbandonati e così abbiamo provato a diventare “volontari”.
Abbiamo partecipato al progetto “Arte, Ecologia e Solidarietà” dedicando alcune ore dei nostri pomeriggi dei mesi di ottobre e novembre alla creazione di gioiellini, decorazioni natalizie, bigliettini di auguri, sacchettini profumati, tronchetti natalizi.
Terminato il lavoro manuale, ci siamo dedicati alla vendita di tutte le nostre creazioni e siamo riusciti a raccogliere circa 500 euro da donare all' ENPA di Voghera.
I “clienti” sono stati i nostri genitori, i professori, il personale ATA e noi stessi durante l'udienza generale del 28.11.2009.
Alla conclusione del nostro progetto sentiamo di esserci resi utili e ringraziamo tutte le persone che con gentilezza e generosità hanno contribuito alla nostra raccolta di fondi per il canile.
Siccome l’amore per un animale deve essere per sempre abbiamo intenzioni di ripeterci in futuro forse anche durante quest’anno scolastico..

Miriam Mokhtari e Melania Astore
corsi D - F

Etichette:


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?