01 aprile 2009

UNA GARA IMPORTANTE


Il 31 gennaio 2009 l’alunno Mattia Pinardi della classe 3°I della S. M. S. “G.Plana” ha vinto la medaglia d’oro provinciale di tiro con l’arco.
L’alunno racconta: “ La notte precedente per l’agitazione ho dormito pochissime ore e quindi mi sono alzato presto per raggiungere il Palacus di Pavia, il palazzetto in cui si svolgeva la gara. Ho montato l’arco e ho atteso che arrivassero gli arcieri delle altre scuole, medie e superiori, della provincia.
Iniziata la gara, ciascuno di noi ha tirato due volèe di prova e poi siamo passati ai tiri della gara vera e propria.
Dopo le dodici volèe ero convinto di non aver ottenuto un buon punteggio totale e di non aver vinto la gara anche perché mi sembrava che l’anno scorso il vincitore avesse conseguito un punteggio maggiore del mio.
Per fortuna, mi sbagliavo! Addirittura il mio punteggio era superiore. Ero molto emozionato perché avevo vinto la seconda medaglia d’oro della mia carriera.
Ho ricevuto anche le congratulazioni di Mauro Nespoli, campione olimpico 2008, che era lì in veste di allenatore di un istituto superiore di Voghera”.
Matteo Pinardi classe 3i

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?