05 marzo 2009

La Scuola Media “G. Plana”al Teatro alla Scala


Doppio appuntamento al Teatro alla Scala per gli alunni della scuola media “Plana” , il primo è stato il 16 febbraio, il secondo il 9 marzo .
E' il nono anno consecutivo , dall'anno scolastico 2000/2001 ad oggi , che gli alunni della Scuola “Plana” hanno l'opportunità due volte l'anno di partecipare ai progetti del “Servizio Promozione Culturale” del Teatro alla Scala nell'ambito della rassegna “Invito alla Scala“.
Concerti, balletti o Anteprime dell' Orchestra Filarmonica a costi molto contenuti rappresentano l'offerta proposta alle scuole ,alle biblioteche, alle Associazioni Culturali sia per i giovani che per gli anziani.
Il “Servizio Promozione culturale” prese avvio negli anni settanta quando alla guida del Teatro Lirico vi era Paolo Grassi , una importane svolta culturale e sociale per avvicinare alla grande musica studenti e lavoratori.
Inoltre è possibile per le scolaresche visitare i Laboratori Scenografici e dei Costumi dove nascono i grandi allestimenti delle opere liriche e il Museo annesso al Teatro.
Non solo gli studenti ma anche il personale della scuola “Plana” ha l'opportunità di seguire la stagione sinfonica in abbonamento e richiedere di partecipare limitatamente ai posti disponibili a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro alla Scala .
Il “Servizio di Promozione Culturale” rappresenta per tutti una occasione importante di crescita culturale.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?