14 ottobre 2008

MAURO NESPOLI GRANDE ALLE OLIMPIADI E GLORIA DELLA PLANA




L’arciere Mauro Nespoli, reduce dagli allori di Pechino, medaglia d’ argento nel tiro con l’ arco a squadre, ha avuto l’ occasione di incontrare gli alunni delle classi prime e seconde ( sede e succursali) della S.M.S. G.Plana nei giorni 7 ed 11 ottobre scorsi.
Già alunno della nostra scuola, ha raccontato ai ragazzi che lo ascoltavano rapiti, le emozioni vissute durante la imponente cerimonia di apertura e, soprattutto, al momento della premiazione, quando la medaglia d’ argento brillava sul suo petto, il pubblico applaudiva ed il pensiero correva in Italia fino alla sua città, dove ha iniziato la pratica di questo sport.
Ha messo in evidenza quanto siano state determinanti le ore di allenamento quotidiano, le gare fatte, le qualificazioni, l’ impegno profuso che gli hanno consentito di entrare a far parte della squadra che avrebbe partecipato alle Olimpiadi, ricordando la serietà, l’ attenzione, l’ autocontrollo, i sacrifici che servono per poter raggiungere buoni risultati.
Ha poi spiegato come sono strutturati l’ arco e le frecce, come si devono posizionare ed ha effettuato alcuni tiri.
Al termine del secondo incontro, il Dirigente Scolastico Dott. Francesco Rubiconto gli ha consegnato una targa ricordo di questa sua presenza nella nostra scuola, complimentandosi con lui, ottimo esempio per i ragazzi; per anni ha saputo unire studio e sport, ha superato la maturità scientifica, si è allenato sempre con impegno, dimostrando tenacia , fiducia nelle proprie capacità, voglia di vincere!
A soli 20 anni, il suo nome è già fra i grandi nomi dello sport.

Etichette:


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?