26 maggio 2007

COMUNICATO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

In merito ai recenti attacchi nei confronti del dirigente scolastico della Scuola Media “Plana” apparsi sulla stampa locale, il Consiglio di Istituto, e per esso i genitori della stessa, desiderano esprimere tutto il loro dissenso e manifestare la loro piena solidarietà al dott. Francesco Rubiconto che in questi anni si è prodigato, con impegno ed entusiasmo, per assicurare alla scuola “Plana” la massima qualità dal punto di vista educativo e didattico, come confermano i numerosi riconoscimenti ottenuti e il crescente numero di genitori che ha scelto questa scuola per l’educazione dei propri figli.

Nella recente riunione del 21 maggio, il Consiglio di Istituto ha confermato la sua piena fiducia al dott. Rubiconto con il riconoscimento della elevata capacità professionale sua e di tutto il corpo docente da lui diretto, e ha chiesto che si attui negli anni prossimi - che andranno ad interessare l’attuale popolazione scolastica delle elementari di Voghera – la prosecuzione del percorso formativo volto al raggiungimento dell’eccellenza e alla valorizzazione delle attitudini personali degli alunni, in continuità con quanto finora realizzato.

Il Consiglio di Istituto ribadisce che il giudizio sulla attività di un Dirigente debba essere espresso soltanto in considerazione dei risultati ottenuti e delle capacità professionali dimostrate e non sulla base di valutazioni soggettive e dichiara che qualsiasi attacco alla persona del Dirigente sarà ritenuto un attacco a tutto il Consiglio di Istituto e alla scuola media “Plana” nel suo insieme.

Grazie della pubblicazione e distinti saluti

Il Consiglio d’Istituto

della Scuola Media Plana

Etichette:


Comments:
Confrontando il comunicato del Consiglio d’Istituto pubblicato sul blog con quello comparso stamattina sulla Provincia Pavese, mi permetto di osservare che i significativi tagli operati sul testo impediscono al lettore del quotidiano di essere informato in modo corretto sul contenuto del comunicato stesso. Sicuramente si sarà trattato di un ‘errore puramente materiale’ in quanto non voglio neanche lontanamente pensare che la Provincia Pavese voglia deliberatamente privare i suoi lettori di una corretta informazione e men che meno che voglia intenzionalmente limitare la libertà di espressione di chi si rivolge alla stampa come strumento di diffusione pubblica del proprio pensiero.
Mi permetto tuttavia di invitare il Presidente del Consiglio d’Istituto a far presente la cosa al Direttore del quotidiano in modo che possa riparare in qualche modo all’involontario danno compiuto ripubblicando il testo in modo integrale come segno di rispetto ed educazione nei confronti di chi legge e di scrive.
Grazie per l’attenzione
Elena Torti
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?