13 dicembre 2006

Perchè o Per Chi? sconvolgere l'assetto delle Scuole a Voghera?

Flavia Cantarella scrive sul problema scuole:


Sono una docente della Scuola media “Plana” infuriata dal modo indegno con cui molti, troppi personaggi parlano, giudicano, pontificano, sputano sentenze sulla Scuola.
Il pianeta Scuola è molto complesso e presenta problematiche specifiche assai particolari che, a mio parere, dovrebbero essere tenute in considerazione e conosciute sia da chi scrive di Scuola che da chi ha poi la facoltà di modificarne l’assetto.
Da troppo tempo ormai leggo di fantomatiche guerre fra “Plana” e “Pascoli”(con tanto di risultato calcistico), di alunni e genitori strumentalizzati, di orticelli da coltivare, bla bla bla bla……
E’ questo che mi fa imbufalire signori, non scherziamo: stiamo parlando dei NOSTRI FIGLI!
Sì, i nostri bambini non numeri, cose da spostare dove più aggrada a qualcuno.
I genitori scelgono (la legge lo consente) in base alle loro esigenze, non solo la scuola, ma spesso anche i docenti per i propri figli.
Per cortesia non trattiamo tutti i genitori come imbecilli che si lasciano trainare dalle mode, dal marketing (questo è uno dei termini che mi fanno attorcigliare lo stomaco) o da come tira il vento!
I genitori sono molto attenti, quando si tratta di scegliere per i loro bambini, poi magari soddisfatti non seguono attentamente lo svolgersi degli eventi e qualcuno ne approfitta, forse.
Cari genitori, ATTENZIONE stanno stravolgendo le scuole dei nostri figli: a settembre quanti bambini non ritroveranno dietro la cattedra i propri docenti?
Interessa questo a qualcuno?
Perché o Per Chi?
A me non sembra corretto non tenere conto delle scelte operate dalle famiglie e cambiare le carte in tavola in questo modo. Le decisioni dovrebbero essere condivise, non calate come una mazzata sulla testa dei diretti interessati.
Flavia Cantarella

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?