01 dicembre 2009

Certificazioni di lingua francese e spagnola




Sabato 21 novembre 2009 presso la succursale di via A. Moro, si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi di certificazione
DELF di lingua francese e DELE di lingua spagnola.

Gli alunni delle classi 2^B - 2^D - 3^L - 3^F - 3^B nell’anno scolastico 2008/2009 hanno brillantemente superato gli esami di certificazione DELF e precisamente in numero di 19.

Altri delle classi 3^A - 3^C - 3^D - 3^C - 2^C - 3^H hanno superato altrettanto brillantemente l’esame di certificazione DELE precisamente in numero di 22. Mentre per la certificazione di francese la scuola è ormai veterana, quella di spagnolo è un’assoluta novità, iniziata però alla grande.

Alla cerimonia erano presenti il Dirigente Scolastico Dott. Rubiconto, le docenti di francese Prof.sse Besostri e Mandirola; per spagnolo le Prof.sse Bellettato, Montessori e Travaglini e le referenti DELF-DALF per la provincia di Pavia M.lle.Stephanie Pace e M.lle Stephanie Pera, ma soprattutto erano presenti tutti gli alunni certificati accompagnati da genitori, familiari e parenti.

Il pomeriggio grigio ed uggioso, si è subito riscaldato per le parole del Preside che ha elogiato gli alunni e le docenti per l’impegno profuso, i risultati raggiunti e per la loro presenza alla cerimonia, ha ringraziato i genitori che hanno affiancato i loro figli e li hanno sostenuti nell’ impegno, ha ricordato l’importanza della conoscenza delle lingue poiché siamo ormai cittadini europei e lavoro e studio vanno ben al di là dei confini italiani.

Le docenti di lingua francese e spagnola hanno sintetizzato il lavoro svolto in preparazione alla certificazione, di cui la scuola è sede ufficiale per tutte le lingue, infine le due referenti provinciali hanno chiuso gli interventi complimentandosi con la scuola, le docenti, il Preside che ha sempre caldeggiato queste iniziative, hanno lodato gli alunni che si sono impegnati seriamente ed i genitori sostenitori dell’ iniziativa.

Il bellissimo pomeriggio si è concluso con l’elogio all’alunno Pedamonti che al mattino ha ricevuto il premio Fair play nella gara regionale di Orienteering, infine nota di colore, il ricco buffet che ha chiuso in dolcezza il pomeriggio!

Etichette:


This page is powered by Blogger. Isn't yours?