09 maggio 2007

Mostra permanente Dino Grassi

Riceviamo e pubblichiamo con la speranza di trovare numerosi consensi:

Dal mese di maggio sarà allestita la mostra permanente a memoria del noto artista vogherese Dino Grassi allo scopo di mantenere vivo il ricordo della sua straordinaria e feconda attività artistica.
Saranno esposte opere rappresentative tratte da ogni "periodo" creativo, dagli studi di Brera degli anni '40 sino alle opere rimembranti e delicate del primo 2000, attraverso il cubismo, l'Argentina, il viscerale ventennio tra il '60 el'80, il passaggio dall'olio alle tempere grasse.
Si realizza così ildesiderio di un artista, schivo ma fermo di carattere, sempre netto e chiaro nelle sue posizioni, senza paura di palesare scelte scomode, incurante degli ossequi di certe classi dirigenti, al punto da aver legato a filo doppio la sua attività artistica alla Società Operaia Di Mutuo Soccorso.
E' possibile organizzare visite gratuite per gli allievi previa prenotazione.
ARTEMOZIONI - via XX Settembre 25 - Voghera
Informazioni e contatti: Stefano Luca - 0383 368790 - 349 1869293
E-mail border_line@inwind.it

Comments:
Leggo con letizia la comunicazione dell'apertura di una permanente dedicata a Dino Grassi, che del corpo docenti di questa scuola è stato valido esponente; con la speranza che si comprenda la di lui statura artistica esplicatasi sul piano puramente creativo evitando con cura la luce di una ribalta amorfa e massificante. Le opere parlino per Lui e chissà che un "risveglio" vogherese non ne riconosca appieno le straordinarie qualità artistiche, come fecero il suo amico e compagno di Brera Dario Fo e il suo aler ego musicista Paolo Conte.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?